[MontelLUG] Programma per Impaginazione OpenSource

AgNO crash.pc89 a gmail.com
Ven 9 Nov 2007 23:38:44 CET

Ciao a tutti,

Quest'anno faccio parte della redazione del giornalino del mio istituto
e in particolare mi occupo dell'impaginazione degli articoli.

La passata redazione come programma, dedicato appunto ad impaginare gli
articoli, usava AdobePageMaker. Io per curiosità sono andato nel sito
della Adobe è ho notato che il suddetto software costa la bellezza di
958,80€ si esatto...o_O Al che ci sono rimasto un po' maluccio...

Allora mi sono chiesto: ci sarò un programma che svolge la stessa
funzione (parliamo della pubblicazione del giornalino d'istituto, non
cose superprofessionali...) openSource? Al che google mi ha risposto con
Scribus.

Ritenete che sia un programma valido? Vale la pena tentare la
conversione? Oppure avete già avuto esperienza simili e conoscete altri
programmi da consigliarmi/sconsigliarmi?

N.B. Al momento tutti i pc della scuola girano con WinXP.

Ringrazio in anticipo, e buona notte!

Francesco (che giovedì finalmente diventerà socio :-) !!!)