[MontelLUG] brasero

Sab 22 Ago 2009 09:04:55 CEST

In data sabato 22 agosto 2009 01:37:39, roberto ha scritto:
: > piuttosto che mettere le mani su gnome ho provato con K3b e direi che mi
> trovo. Anche se, ovviamente, con la prima masterizzazione ho potuto
> scegliere i brani, con la seconda ho dovuto creare l'elenco e poi
> togliere i brani. Mah!
> Però è rimasto in MP3. e per trasformarlo in WAVE?

Immagino ti serva creare un CD audio che puoi ascoltare anche sullo stereo di
casa. In questo caso ti basta partire con un progetto CD Audio e non CD Dati
(File->Nuovo Progetto->Nuovo progetto CD audio). In questo modo quando ci
trascini degli MP3 lui li converte nel formato adatto e la barra in basso ti
mostra lo spazio occupato in minuti anziché in Mb.

> Grazie. L'avanzata è lenta ma inesorabile!!

Sì, un giorno raccoglieremo tutte le tue mail e le nostre risposte e creeremo
un mega-tutorial sull'uso di Linux :-D

> Roberto.
> Già che ci sono un'altra cosina: bisogna deframmentare?

What's "deframmentare"? Scherzi a parte, deframmentare è una di quelle cose
che si scopre essere inutili quando si passa a Linux, come riavviare e
installare l'antivirus (poi dicono che Linux e complicato...). A proposito,
non so se vi siete visti la notizia di Bill Gates che ha dichiarato che la
tecnologia può essere un'enorme perdita di tempo...

http://current.com/items/90527069_bill-gates-tools-of-technology-could-be-a-
waste-of-our-time.htm

Lui si riferiva a Facebook (come dargli torto...), ma chissà perché vengono in
mente riavvi, schermate blu/rosse, tempi di boot biblici, e altre amenità del
genere...

Ciao
CD