[MontelLUG] Bella Italia

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Lun 9 Nov 2009 21:43:23 CET

Il giorno lun, 09/11/2009 alle 16.26 +0100, Daneel Olivaw ha scritto:
> Ma è logico: debbono fare Lo Cavalcone Su lo Messiniano Stretto, che
> porterà Maravigliose Maraviglie  e lancerà lo nostro Paese nell'Era
> Aurea, ove saremo Faro delle Cività Tutte et Portatori di Magna
> Sapientia per lo Intero Universo.

Mangiato pesante a pranzo?

Comunque sia, per quanti soldi stanzieranno, alla fine se li mangeranno
i soliti noti.
Bisogna prima cambiare la mentalità alla gente. Allo stato attuale la
banda larga, è vista dai più come strumento di svago più che di lavoro.
Ad esempio, telelavoro. E' da anni che se ne sente parlare, nella
pratica? Quante auto in meno si avrebbero in circolazione? Ed il tempo
risparmiato?
Mi capita di avere clienti che, nonostante si possa fare da remoto,
vogliono la presenza fisica li.
Mi raccontavano ieri: a S. Zenone, c'è una ditta che sarebbe stata
disposta a fornire gratis la connettività alla parrocchia e alla radio
parrocchiale, purché gli dessero il permesso di installare le antenne
hyperlan sul campanile. Qualcuno, invece di "fare e tasare" come hanno
fatto in altri paesi, ha interpellato la curia che ha negato il
consenso. In questo caso, non sarebbero stati necessari finanziamenti,
sarebbe bastato lasciare fare, ma nisba.