[MontelLUG] Facciamo il punto della situazione e decidiamo ilprossimo futuro

elietandre a freesurf.fr elietandre a freesurf.fr
Ven 27 Ago 2004 19:51:06 CEST

Eccomi qua, ora ci sono anche io, da oggi sono libero e posso dare la mia
disponibilità dove serve. E ho anche portato la boza de vin spagnol
promessa.
Sono tornato vivo: ho preso un po' di freddo a Siviglia ieri, erano solo
48°. A Jerez il 24 erano invece solo 44 con umidità 80%.

Prima cosa: per le copie della distro dei corsi potrei occuparmene anche io.
Una Mandrake 10
o una SuSE 9.1 pro secondo me sarebbero ottime... Mandrake secondo me, tra
le distro scaricabili,
per il riconoscimento hardware e driver inclusi ha due marce in più (secondo
me) e ci mette pure un terzo
del tempo ad installarsi rispettoa SUSE che ho trovato su linux magazine.

Sicuramente poi potremmo organizzare qualche iniziativa del genere per
tirare su fondi.

C'è un grun di gente che ha computer in cantina, pezzi vecchi... potremo far
loro un piacere nel recuperarli o comprarli al giusto prezzo, e poi venderli
su ebay: la storia dei compurer vecchi che non li vuole più nessuno è una
balla, vanno via come il pane, dal pentium 200 in poi: su ebay girano che è
un piacere. Un P III 866 con 256 Mega di ram e uan Geforce 4 MX440 me lo
hanno astato a 278 EURO sei mesi fa!

Io potrei occuparmi di questa cosa. Con tutto l'hardware dismesso che c'è in
giro... potremmo venderlo singolarmente oppure costruire dei piccoli
computer da rivendere con Linux su. Penso sia una ottima idea: ritiriamo
materiale inquinante, facciamo un favore alla gente, a Linux e pure al
Lug...

Ho qui a casa un Celeron 500 Mendocino di un amico, con 64 mega di ram e su
ebay me lo hanno puntato 151 euro a 20 ore dalla fine dell'asta...

PS all'aeroporto di francoforte tutti i terminali, dal check in al noleggio
delle macchine, montano MANDRAKE :)
Quelli dei monitor degli arrivi montano un 486 DX2-66