[MontelLUG] Eliminazione files inutili

Daneel elijah_baley a infinito.it
Ven 3 Dic 2004 10:09:52 CET

Ho trovato un po' di tempo per testare i suggerimenti.
Innanzitutto, ho scartato lo script di Nicetoad... non me ne voglia,
illustre collega (circa), ma la necessità era di avere qualcosa di molto
veloce da scrivere ed immediato. Se la situazione persiste,
probabilmente userò la Sua soluzione messa in cron :-D
Detto questo, rimangono i comandi di Cdron e Cesco.
Ho provato quello di Cdron ( for MP3 in $(find /home -name '*.mp3'); do
rm -f $MP3; done ), ma se un file ha spazi nel nome, non lo cancella.
Appena ho più tempo, farò un reverse engineering ed un po' di debug per
vedere dove si inceppa ( ^_^ ) (il vero hacker non si ferma a "funziona:
lo uso; non funziona: fa schifo e lo butto", ma cerca di capire il
perché delle cose * ).
Rimane quello di Cesco: find /home -name '*.mp3' -print0 | xargs -0r rm -f

Che dire? Funziona e non toppa: visto che serve immediatezza e velocità,
è stato promosso a Distruttore della Spazzatura.
Prossimamente commenterò le reazioni dei furbastri... se ce ne saranno
 >:-))) (BOFH mode on)

* : lontano da me considerarmi un hacker: so solo 2 cosette in croce, ma
la loro filosofia è ottima :-)

Luca