[MontelLUG] Kyro

cesco webmonster a apf.it
Gio 9 Dic 2004 11:43:12 CET

> 1 - perche in kde ho la tastiera italiana e fuori, senza X attivo, ho la
> tastiera USA?
> 2 - come si fa ad avere il bloc. num. attivo al boot di Linux?

le risposte dipendono dalla distribuzione che hai.
in dettaglio:
1- non e' stata caricata la keymap giusta. frai vari script di init ce
n'e' uno che carica la keymap della tua tastiera. ogni distribuzione
gestisce in modo diverso la configurazione degli script
2- il comando bruto da eseguire e': setleds +num
le diverse distribuzioni hanno di solito un file di configurazione in cui
si puo' attivare l'esecuzione del comando in automatico.

la cosa migliore prima di postare dubbi e', come sempre :), andare su
groups.google.com, scrivere:
nome_tua_distribuzione bloc num group:*linux*
oppure
nome_tua_distribuzione tastiera italiana group:*linux*
e premere il pulsante "cerca"

cesco