[MontelLUG] DVD Ripping con linux

Alberto Rossi alberto.rossi a ioioio.it
Ven 24 Dic 2004 13:38:45 CET

Il giorno ven, 24-12-2004 alle 11:51 +0100, berno david ha scritto:

> Se hai seguito il talk su wine, avrai visto in azione proprio DVDShrink
> su linux.
> anche se devo dire che DVDShrink genera copie di infima qualità quando
> devo portare un DVD da 9 a 4.7 GB.
> Ti conviene usare DVD::rip, che fà un eccellente lavoro.
> Oppure usa DVDShrink su Linux in emulazione, ma se hai il masterizzatore
> DVD, vedi se puoi aggiornare il bios e scrivere su dual layer.

No, purtroppo non ho potuto partecipare ai corsi... Avevo già provato ad
eseguire Shrink in emulazione ma purtroppo non mi trova il lettore cd e
quindi non posso aprire il dvd da rippare :( !
DVD::Rip da quello che so io serve per rippare in DivX/XviD e non è
quello che mi serve purtroppo, però ho trovato su internet un
interessante articolo su come fare da console ripping di dvd9 in dvd5...

Grazie,
		Alberto
--
Registered Linux User n.° 324313