[MontelLUG] alcune cose

elijah_baley a infinito.it elijah_baley a infinito.it
Gio 4 Nov 2004 15:01:53 CET

Scusate se risulta doppia, ma mi pare non sia partita (in
questi giorni ho la posta che fa schifo... mah...)

Nicola Durante ha scritto:

> 1)  per una serie di questioni preferirei che i corsi iniziassero alle 21 anzichè alle 20.30, mi sembra che altra gente sia di questo parere, che ne dite di fare un'indagine? (soprattuto tra i corsisti) [ormai x ovvi motivi si fa alle 20.30 stasera]
>
> 2) x i pc dell'aula consiglerei di usare una distro live per i seguenti motivi:
> a)oggi pom non sono sicuro di avere tempo x fare il ridimensionamento e la nuova partizione
> b) alcuni pc hanno scarso spazio nel disco rigido
> c)esito incerto del partizionamento "in corsa" (sapete com'è.. non
> [...]

Direi che le motivazioni sono valide.
Bisognerebbe avere un po' di pc magari anche non
all'ultimo grido da tenere solo per provare installazioni
e altre cose delicate... oppure (forse anche meglio, vista
la differenza di prezzi), uno stock di hd pronti per fare
tutti questi macelli: il disco originale dei pc non
andrebbe disturbato, visto che lo si staccherebbe per
mettere l'altro come primario, si fa quello che si vuole,
poi a fine lezione si riattacca l'altro.
L'unico inconveniente è avere i pc spesso aperti... o
aprirli spesso per scambiare i cavi.

Ho scartato l'ipotesi di tenerli attivi entrambi per
salvaguardare i dati: se Murphy si dovesse accorgere che
il disco principale NON deve essere formattato, quale dei
due pensate subisca questo trattamento? Il disco "da
lezione"?
Se avete risposto "Sì", allora siete anche troppo
ottimisti :-)

P.s.: se non avete capito quello che intendo (probabile,
con le mie innate capacità oratorie...), vi spiego meglio
stasera :-)
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti