[MontelLUG] alcune cose

Daneel elijah_baley a infinito.it
Gio 4 Nov 2004 14:26:34 CET

Nicola Durante ha scritto:

> 1)  per una serie di questioni preferirei che i corsi iniziassero alle 21 anzichè alle 20.30, mi sembra che altra gente sia di questo parere, che ne dite di fare un'indagine? (soprattuto tra i corsisti) [ormai x ovvi motivi si fa alle 20.30 stasera]
>
> 2) x i pc dell'aula consiglerei di usare una distro live per i seguenti motivi:
> a)oggi pom non sono sicuro di avere tempo x fare il ridimensionamento e la nuova partizione
> b) alcuni pc hanno scarso spazio nel disco rigido
> c)esito incerto del partizionamento "in corsa" (sapete com'è.. non
> [...]

Direi che le motivazioni sono valide.
Bisognerebbe avere un po' di pc magari anche non all'ultimo grido da
tenere solo per provare installazioni e altre cose delicate... oppure
(forse anche meglio, vista la differenza di prezzi), uno stock di hd
pronti per fare tutti questi macelli: il disco originale dei pc non
andrebbe disturbato, visto che lo si staccherebbe per mettere l'altro
come primario, si fa quello che si vuole, poi a fine lezione si
riattacca l'altro.
L'unico inconveniente è avere i pc spesso aperti... o aprirli spesso per
scambiare i cavi.

Ho scartato l'ipotesi di tenerli attivi entrambi per salvaguardare i
dati: se Murphy si dovesse accorgere che il disco principale NON deve
essere formattato, quale dei due pensate subisca questo trattamento? Il
disco "da lezione"?
Se avete risposto "Sì", allora siete anche troppo ottimisti :-)

P.s.: se non avete capito quello che intendo (probabile, con le mie
innate capacità oratorie...), vi spiego meglio stasera :-)