[MontelLUG] articolo giornale

Nicola Durante nicola a nicetoad.homelinux.org
Ven 19 Nov 2004 17:26:49 CET

Ho dato a mio padre il seguente articolo x il quotidiano.
Se ci sono ripensamenti, avvertitemi prima che sia troppo tardi, anche perchè vista
la gravità con cui viene percepito uno spostamento d'orario di 30 minuti, non vorrei che qualcuno
tentasse di suicidarsi o di uccidermi perchè ho fatto pubblicare un articolo sbagliato :-)

Sono iniziati a Montebelluna, presso il Museo dello Scarpone, i corsi Linux Base organizzati dal MontelLUG, l'Associazione Montebelluna Linux User Group, nata recentemente per promuovere la diffusione del Software Libero ed in particolare del sistema operativo Linux nel Montebellunese.

Il corso, gratuito, e' tenuto dai membri dell'associazione e tratta alcuni programmi per il lavoro ed il tempo libero. Le applicazioni presentate hanno la particolarità di essere liberamente scaricabili da internet in linea con il concetto stesso di software libero, reso disponibile gratuitamente dai creatori e modificabile da chiunque secondo le proprie esigenze.

L'elevato numero di adesioni conferma l'interesse per questa nuova filosofia informatica. Oltre ai corsi, il MontelLUG sta lavorando a soluzioni a basso costo di audio e video conferenza e di telefonia via internet.