[MontelLUG] Progetto CAD e FEM

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 22 Nov 2004 23:00:35 CET

cdron a inwind.it wrote:

>Vorrei proporre un nuovo progetto: visto l'interesse che alcuni nel gruppo, me
>compreso, hanno nella possibilità di usare software OpenSource per il CAD,
>l'idea è quella di cercare di produrre un po' di documentazione su quanto
>disponibile allo stato attuale sull'argomento, magari corredando con qualche
>prova del software.
>
>Ho aperto una pagina del wiki su questo progetto, perciò se vi sembra interessante:
>http://www.montellug.it/wiki/index.php/CADFEM
>
>Spero che l'idea incontri...
>Ciao
>CD-RON

Di sicuro ha acchiappato me.
Di CAD open source per Linux purtroppo ce ne sono pochi, mentre quelli
commerciali iniziano a proliferare (ancora abbastanza immaturi come
progetti).

Open source:

Qcad (2.0.x)
VarKon (1.18A)
Python CAD (0.1.19)

Copperciali
Varicad
Bricscad (emulazione wine)
CADforLINUX (emulazione wine - sono un beta tester)
Cycas (3.0.0)
Graphiteone
Arcad (solo tedesco)
Linuxcad
etc.

Al Linux Day ne parlo (per quel poco che li ho testati) anche se devo
ammettere che per il momento è meglio usare il cad in Finestre (R)

Ciao
David