[MontelLUG] Bollettino Linuxday... da uno che c'è stato

Aram La Valle aram a druido78.it
Lun 29 Nov 2004 17:40:36 CET

Bene, come inviato più o meno speciale della rappresentanza
MontelLughiana, mi appresto a fare una piccola carrellata su come si è
svolta la giornata:
Una volta giunti (eravamo in 3 - Io, EndelWar e Daneel_Olivaw) in quel
dell'istituto Plank a Lancenigo di Villorba, ci siamo subito trovati un
attimo disorientati perchè non riuscivamo a trovare la sala dove si
tenesse l'evento. Trovato il presidente del TvLUG, a cui mando il mio
personale saluto, ci ha illustrato l'ubicazione delle sale. Siamo stati
successivamente mandati in sala "Chat" dove (all'inizio con un po' di
fatica ammetto, conoscendo solo Luca...) ci siamo prodigati
nell'assistenza più svariata! Siamo passati dalla configurazione delle
schede ethernet alla riconfigurazione del xorg.conf. Io personalmente ho
anche trovato il tempo di installare la Debian sul mio portatile!!! (che
bomba ragazzi! :-) ).
Verso l'una abbiamo deciso che era meglio cominciare ad avvicinarsi al
Bellunese, passando per Ostinati (Montebelluna per chi non lo
sapesse...) per mangiare qualcosa.
Nel pomeriggio siamo approdati (non senza difficoltà: sbarre del treno
rotte, greggi di pecore sulla strada...) in quel di Belluno, dove la
gente in sala "chat" era molta meno, pertanto ci siamo permessi pure di
assistere ad alcuni interessantissimi talk (VoIP, Firewall, ...) mentre
il mio sistema Debian si finiva di aggiornare (via rete).
La serata è poi continuata, grazie all'invito dei cordialissimi "cugini"
del BLug che provvedo a salutare e ringraziare ancora, presso la
pizzeria "Lo Scugnizzo 2" che, notate bene (e non scherzo!), si trova
affianco ad un distributore che per simbolo ha un enorme Tux verde!!!
Comunque, dettagli a parte, mi premeva sottolineare che sono stato bene
e ho cercato di dare una mano per quanto possibile.
Ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato in questa giornata.

--

Aram La Valle aka Druido78