[MontelLUG] Bollettino Linuxday... da uno che c'è stato

elijah_baley a infinito.it elijah_baley a infinito.it
Lun 29 Nov 2004 21:36:18 CET

Come al solito, posso evitare di intromettermi? Sì, ma non
sarebbe divertente ^_^

On Mon, 29 Nov 2004 17:40:36 +0100
  Aram La Valle <aram a druido78.it> wrote:
> Bene, come inviato più o meno speciale della
>rappresentanza
> MontelLughiana, mi appresto a fare una piccola
>carrellata su come si è
> svolta la giornata:
> Una volta giunti (eravamo in 3 - Io, EndelWar e
>Daneel_Olivaw) in quel
> dell'istituto Plank a Lancenigo di Villorba, ci siamo
>subito trovati un
> attimo disorientati perchè non riuscivamo a trovare la
>sala dove si
> tenesse l'evento.

Bella la scena degli organizzatori disperati perché per
l'ennesima volta consecutiva nessuno si era ricordato i
cartelli con le indicazioni :-)
Ragazzi, vi capisco: se si sa dove sono le cose, a che
servono i cartelli? XDDD (succederebbe anche a me)

>Trovato il presidente del TvLUG, a cui
>mando il mio
> personale saluto, ci ha illustrato l'ubicazione delle
>sale. Siamo stati
> successivamente mandati in sala "Chat" dove (all'inizio
>con un po' di
> fatica ammetto, conoscendo solo Luca...)

Ehh... e il povero EndelWar? Dove lo lasci?

>ci siamo prodigati
> nell'assistenza più svariata! Siamo passati dalla
>configurazione delle
> schede ethernet alla riconfigurazione del xorg.conf. Io
>personalmente ho
> anche trovato il tempo di installare la Debian sul mio
>portatile!!! (che
> bomba ragazzi! :-) ).

Non sminuirti troppo: chi ha avuto l'onore di scrivere
sulla lavagna i settaggi di rete?
Se beccavano me, dopo 3 secondi cancellavano tutto causa
difficoltà di interpretazione alfabeti arcaici :-)

> Verso l'una abbiamo deciso che era meglio cominciare ad
>avvicinarsi al
> Bellunese, passando per Ostinati (Montebelluna per chi
>non lo sapesse...) per mangiare qualcosa.

Grazie a EndelWar per la buona idea ^_^

> [...]
>permessi pure di
> assistere ad alcuni interessantissimi talk (VoIP,
>Firewall, ...) mentre
> il mio sistema Debian si finiva di aggiornare (via
>rete).
> La serata è poi continuata, grazie all'invito dei
>cordialissimi "cugini"
> del BLug che provvedo a salutare e ringraziare ancora,
>presso la
> pizzeria "Lo Scugnizzo 2" che, notate bene (e non
>scherzo!), si trova
> affianco ad un distributore che per simbolo ha un enorme

Aram, Tux è il nome proprio della mascotte (ma poi è solo
una mascotte? mah...). Quella specie animale si chiama
"pinguino"... gente mi sa che tra poco lo dovremo far
lavorare su un altro s.o. per disintossicarlo :-DDD

Tanto per aggiungere qualcosa di utile, mai visti così
tanti ppc (powerpc, roba Apple per i non addetti) in una
giornata!
Anche da parte mia un po' di ringraziamenti vari a tutti i
partecipanti: avrò fatto ben poco, ma nel mentre ho visto
un bel po' di cosine interessanti che possono essere
utili.

Luca (anche Daneel Olivaw)
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.