[MontelLUG] Guida Grub

cdron a inwind.it cdron a inwind.it
Lun 11 Ott 2004 11:52:13 CEST

Il problema effettivamente c'è: d'altro canto come si sa ci sono libroni
dedicati soltanto a Linux e alle reti. Pensare di esaurire l'argomento è
impensabile. Come si era discusso un paio di giovedì fa, l'obiettivo non
è quello di spiegare come si configura la rete (glielo spieghi tu come si
fa a installare i WinModem, e perchè il loro sarà sicuramente quello non
supportato?), anche perchè non si può dare molte procedure standard per
neofiti. L'obiettivo era invece di mostrare semmai il caso più semplice
(collegarsi ad una LAN che abbia già gateway e firewall) e far vedere
all'utente medio le potenzialità di un browser che non sia IE, andando a
mostrare che Linux fa le cose che tutti abitualmente fanno in rete
(browsing, e-mail, chat, ecc) come e meglio di Windows. Abbiamo poi dato
importanza alla possibilità che offre Mozilla di condividere le e-mail con
una partizione Windows, che è una caratteristica sicuramente interessante
per chi comincia ad usare Linux (e nache per gli altri).
Sounds better? Ad ogni modo tutto si può cambiare.

Davide