[MontelLUG] (senza oggetto)

elietandre a freesurf.fr elietandre a freesurf.fr
Ven 10 Set 2004 05:02:43 CEST

Salve a tutti, vorrei chiedervi una consulenza. Avrei la necessità di settare il mio computer in modo da accendersi a tot ora, connettersi e poi spegnersi a tot ora.
In sostanza i primi due problemi sono risolti: il computer si accende con le impostazioni del bios, la connessione in linux parte al login automatico, ma per fare in modo che Linux si spenga automaticamente a tot ora, ad esempio alle 17:58, come devo fare?
So che c'è un comando del tipo shutdown -h 17:58 : è giusta la sintassi? E soprattutto... dove metto questo comando per farlo eseguire all'avvio del sistema? C'entra qualcosa il cron?

in pratica, se trovo il  crond,  se inserisco per l'utente mdk

58 17 * * * mdk run-parts /etc/cron.daily

e nel file cron.daily inseirsco il comando shutdown -h 17:58  ,mi funziona qualcosa?

grassie...
PS ieri ero arrivato al museo...