[MontelLUG] Debian or not Debian

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 18 Apr 2005 11:55:35 CEST

Paolo Subiaco wrote:

>Ciao David.
>Lo slogan e' "Debian solo per i migliori", oppure, come dice G.Scotti,
>"Only the braves use Debian GNU/Linux".

Non mi interessa essere il migliore, a me piace solamente provare. Sono
un curioso nato, e mi piace esplorare tutto quello che č esplorabile.
Debian č solamente una curiositā che vā soddisfatta, come lo furono al
tempo DR Dos, Mac, BeOS, Amiga, e come lo sono oggi Deb, *BSD e qualche
altra cosuccia che mi verrā + avanti.

>Mi pare che ti arrabbi facilmente...

No, sono solo smanioso di imparare, tutto qui.

> quando il nostro Presidente,
>EndelWar e Cesco organizzeranno un bel Debian-HOWTO Live, vedrai che i
>vantaggi di Debian saranno innumerevoli (altro che yum e urpmi!).

Che si armino di moolta buona pazienza, con me avranno il loro bel da fare.

>Io, se fossi in te:
>* userei solo i repository deb ufficiali

Ok, anche se seghi le gambe alla mia curiositā, consiglio che comunque
ascolterō solo per un po', almeno fino a quando l'ufficiale non mi
basterā +.

>* lascerei installato XFree86

Ok, almeno per il momento mi "accontento", ma prima o poi ;-)

>* lascerei la scheda configurata come vesa e mi limiterei ad impostare
>una risoluzione piu' alta. basta modificare /etc/X11/XF86Config-4

Allora non mi hai capito.... non mi accontento di avere il " di tutto un
po' " se installo Torcs.... con che DRI lo faccio funzionare si VESA?
Grazie mille per l'aiuto, ciao
David