[MontelLUG] Debian or not Debian

Paolo Subiaco psubiaco a creasol.it
Lun 18 Apr 2005 11:34:11 CEST

Ciao David.
Lo slogan e' "Debian solo per i migliori", oppure, come dice G.Scotti,
"Only the braves use Debian GNU/Linux".
Mi pare che ti arrabbi facilmente... quando il nostro Presidente,
EndelWar e Cesco organizzeranno un bel Debian-HOWTO Live, vedrai che i
vantaggi di Debian saranno innumerevoli (altro che yum e urpmi!).
Io, se fossi in te:
* userei solo i repository deb ufficiali
* lascerei installato XFree86
* lascerei la scheda configurata come vesa e mi limiterei ad impostare
una risoluzione piu' alta. basta modificare /etc/X11/XF86Config-4 in
questo modo:
Section "Screen"
  Identifier  "Default Screen"
  Device    "Scheda video generica"
  Monitor   "API:1897"
  # PROFONDITA' COLORE 16bit >=64k colori
  DefaultDepth  16
  SubSection "Display"
    Depth   1
    Modes   "800x600" "640x480"
  EndSubSection
  SubSection "Display"
    Depth   4
    Modes   "800x600" "640x480"
  EndSubSection
  SubSection "Display"
    Depth   8
    Modes   "800x600" "640x480"
  EndSubSection
  SubSection "Display"
    Depth   15
    Modes   "800x600" "640x480"
  EndSubSection
  SubSection "Display"
    Depth   16
    # NOTARE L'INSERIMENTO DI ALTRE RISOLUZIONI
    Modes   "1152x864" "1024x768" "800x600" "640x480"
  EndSubSection
  SubSection "Display"
    Depth   24
    Modes   "800x600" "640x480"
  EndSubSection
EndSection

Ing. Paolo Subiaco
Creative Solutions Engineering
http://www.creasol.it
email psubiaco a creasol.it
fax  +39 02.700437159
phone +39 328.3730010

--
Stanco dei soliti virus, problemi di sicurezza e necessità di continui upgrade delle licenze?
La soluzione c'e', a casa ed al lavoro: