[MontelLUG] Wiki: come caspiterina funziona?

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mar 19 Apr 2005 13:57:11 CEST

Alessandro Galli ha scritto:
> Il wiki è sconvolgente nel suo delirio di onnipotenza.
>
> Nella pagina alla quale vuoi collegare la tua guida (che ancora devi
> inserire nel wiki) premi edit e nel punto in cui vuoi che venga inserito
> il link scrivi:
> [GuidaHardening | Link alla mia megastrabiliante guida sull'Hardening di
> Linux (non sono pinguini eccitati)]

Ora ho capito (grazie anche a Paolo Subiaco). Ehm... posso cambiare
titolo, o devo tenere quello? Pensavo a: "Guida all'hardening. Come
impedire ai soliti guardoni bavosi di entrare nel nostro privatissimo
harem" ^_^

> [...]
> pinguini eccitati)" e se ci clicchi sopra, magia delle magie, vai sulla
> tua pagina dove dovrai inserire i contenuti della tua guida! Tu dirai:
> "Ma io non ho creato nessuna pagina?!?!?!?!". Ti ricordi che c'era un
> tipo che si chiedeva se gli alberi che cadono fanno rumore quando
> nessuno li sente, anche se sicuramente fanno rumore quando qualcuno li
> sente? Ebbene, il signo wiki si è chiesto se le pagine internet esistono
> se nessuno le linka, visto che qualcuna non esiste anche se si linka.
> Così ha deciso che tutte le pagine possibili esistono. Basta fare un

Certo che è un concetto strano... Caspita, finora ti hanno sempre
insegnato di prendere PRIMA il foglio e POI di metterti a scrivere, qui
invece PRIMA dici "Bene, ora scrivo" e a questo punto sotto la penna ti
compare il foglio... mah... non potete fare questo ad uno che vive con
l'approccio del metodo scientifico dalle medie! Io ero fermo a "E da
dove caspita salta fuori questa cavolo di pagina? Come la creo? Non
posso mica crearla con la magia, che non esiste!" e voi mi dite che la
magia esiste... catiiivi! ;_;

> PS x Nicola: hai visto che filosofia!
Uhm... Alessandro, ho paura che i tuoi ritmi di lavoro siano un po'
troppo alti: non vorrei mai cominciassi a disquisire anche
dell'esistenza e della consapevolezza di essere :-) (<--- io invece ho
problemi di digestione: mangiato troppo, per cui poco sangue al cervello
^_^)