[MontelLUG] Wiki: come caspiterina funziona?

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Mar 19 Apr 2005 09:10:06 CEST

Il wiki è sconvolgente nel suo delirio di onnipotenza.

Nella pagina alla quale vuoi collegare la tua guida (che ancora devi
inserire nel wiki) premi edit e nel punto in cui vuoi che venga inserito
il link scrivi:
[GuidaHardening | Link alla mia megastrabiliante guida sull'Hardening di
Linux (non sono pinguini eccitati)]

A questo punto salva la pagina e guardala. Vi sarà un link con scritto
"Link alla mia megastrabiliante guida sull'Hardening di Linux (non sono
pinguini eccitati)" e se ci clicchi sopra, magia delle magie, vai sulla
tua pagina dove dovrai inserire i contenuti della tua guida! Tu dirai:
"Ma io non ho creato nessuna pagina?!?!?!?!". Ti ricordi che c'era un
tipo che si chiedeva se gli alberi che cadono fanno rumore quando
nessuno li sente, anche se sicuramente fanno rumore quando qualcuno li
sente? Ebbene, il signo wiki si è chiesto se le pagine internet esistono
se nessuno le linka, visto che qualcuna non esiste anche se si linka.
Così ha deciso che tutte le pagine possibili esistono. Basta fare un
link ad essa e puoi accedervi...

PS x Nicola: hai visto che filosofia!

Alessandro Galli
alessandro.galli a intemaweb.com