[MontelLUG] Debian or not Debian

EndelWar endelwar a aregar.it
Mer 20 Apr 2005 00:56:14 CEST

Il giorno lun, 18-04-2005 alle 11:16 +0200, berno david ha scritto:

> 1) Voglio togliere XFree86 e sostituirlo con X.org, come faccio? Ho solo
> un repository per i .deb, e non sono sicuro che ci sia tra questi.

passa ad ubuntu, oppure aspetta che sarge venga rilasciata e poi passa a
sid oppure segui una delle mille milioni di guide che spiegano come
usare i pacchetti deb di X.org di ubuntu in debian (google è tuo amico).

> 2) Dopo aver installato X.org, e i driver di Matrox, come riconfiguro il
> driver? Devo metter per forza mano a xorg.conf con vim?

in gnome trovi un ottimo (si fa per dire, essendo grafico) programmino
per sistemarti i parametri del driver della scheda video (risoluzione,
profondità colore, etc...).

> 3) Voglio Kde 3.4 e Gnome 2.10, come aggiorno il sistema a queste due perle?

passa a sid

> 4) Questa me la risparmio dopo che qualcuno mi ha risposto alle prime tre.

grazie :)