[MontelLUG] Debian or not Debian

berno david daesidium a yahoo.it
Mer 20 Apr 2005 09:51:01 CEST

EndelWar wrote:

>passa ad ubuntu,

Ma come... tutti la denigrano, e io invece dovrei prenderla?

> oppure aspetta che sarge venga rilasciata e poi passa a
>sid oppure segui una delle mille milioni di guide che spiegano come
>usare i pacchetti deb di X.org di ubuntu in debian (google è tuo amico).

Fatto, tenendo conto della pazienza che mi ci vuole.... farei prima a
portare il pc giovedì sera all'incontro.

>in gnome trovi un ottimo (si fa per dire, essendo grafico) programmino
>per sistemarti i parametri del driver della scheda video (risoluzione,
>profondità colore, etc...).

Si....l'ho visto, ma ancora ho problemi, in quanto dopo aver installato
i driver forniti da matrox, capita che non parte + nemmeno X.
Come faccio ad aggiungere ad apt un repository per la sid? Ho installato:
http://www.nl.debian.org/devel/debian-installer/
ed ho scelto:
# netinst CD image, with Debian base
[alpha] [arm] [hppa] [i386] [ia64] [m68k] [mips] [mipsel] [powerpc] [sparc]
i386

>passa a sid

Quando mi ha chiesto il repository, ho scelto il primo della lista, ma
questa... non è già una sid?
Ciao e grazie
David