[MontelLUG] Microsoft si spara merda da sola!

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 24 Apr 2005 11:50:49 CEST

Ciao a tutti.

Dopo la geniale campagna pubblicitaria getthefacts Microsoft torna
all'attacco.
Nella campagna getthefacts Microsoft invitava utenti di riviste Linux,
malcapitati visitatori di pagine web contenenti contemporaneamente la
parola "Linux" e i banner di Google a prendere visione di una analisi
"indipendente" magicamente però pubblicata sul sito web
www.microsoft.com/getthefacts sull'utilizzo di server Linux e di server
Windows.
Mi chiedo come può essere indipendente un'analisi che è il cuore di una
campagna pubblicitaria di parte? Mah, mistero Piccolomorbido.

Ora però Piccolomorbido ha avuto un colpo di genio degno di nota. Con la
nuova campagna "Esci dalla preistoria." l'azienda di Giacomo Cancelli
vuole promuovere il passaggio da Piccolomorbido Ufficio 97 a nuove e più
"evolute" versioni di Piccolomorbido Ufficio. Già il fatto che Office si
evolva è un paradosso, ma poi Microsoft continua tirandosi la zappa sui
piedi. In una vignetta due impiegati con testa da dinosauro dialogano
dicendo:
"Dina, usiamo ancora Office 97."
"Non è che siamo rimasti un po' indietro, Sauro?"
Beh, se lo dite voi che Office 97 è una merda mi fido!!!!

Comunque invito tutti quelli che ne hanno l'occasione di leggersi tutta
la pubblicità perchè è da sbregarsi dal ridere!! Io l'ho trovata sul
Venerdì di Repubblica vicino all'articolo di Hi-Tech. Il sito di
riferimento, per farsi 2 risate, è  microsoft.com/italy/office/evolve

Ciao ciao,
Diego