[MontelLUG] Microsoft si spara merda da sola!

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 25 Apr 2005 10:43:37 CEST

Diego Rondini wrote:

> Ora però Piccolomorbido ha avuto un colpo di genio degno di nota. Con
> la nuova campagna "Esci dalla preistoria." l'azienda di Giacomo
> Cancelli vuole promuovere il passaggio da Piccolomorbido Ufficio 97 a
> nuove e più "evolute" versioni di Piccolomorbido Ufficio. Già il fatto
> che Office si evolva è un paradosso, ma poi Microsoft continua
> tirandosi la zappa sui piedi. In una vignetta due impiegati con testa
> da dinosauro dialogano dicendo:

Il problema sostanziale, è che loro, dall'alto del loro "io", suppongono
che data la loro leadership nel settore office, possano competere solo
contro se stessi, invitando la loro clientela ad aggiornare quelle copie
di ufficio che risalgono al millennio precedente. L'utente, che "mona"
non è, risponde che:
"Ufficio 97 è anche troppo per quelle cag**e che devo fare"
"Pagare 1000 €!!! per qualche effetto grafico in +, non ha senso, mica
sono Bill Gates!!"
"Toh.... su una rivista ho trovato un cd con OpenOffice.org. 'zzo che
bene che và, meglio che lo installi, tanto mica mi costa qualcosa".
Quest'ultima affermazione è sacrosanta e vera, in quanto  l'ho sentita
in uno studio tecnico di Bassano del Grappa, dove ho introdotto io OOo,
ed hanno eliminato qualcosa come 8 licenze. E dato che "da cosa nasce
cosa", loro hanno suggerito ad un altro studio tecnico la suite libera,
con il risultato che altre 11 licenze sono state "piallate". Da un anno
ci scambiamo file in formato .sxw.
Tanto per gradire, ho inoltre convinto un altro studio tecnico di
castelfranco ad abbandonare due licenze di M$, giusto la settimana scorsa.
Forse per questa, riesco a convertire un altro studio (altre due licenze).
Bye
Mi