[MontelLUG] Consiglio hardware per un server

berno david daesidium a yahoo.it
Gio 28 Apr 2005 15:26:36 CEST

EndelWar wrote:

> 'orno.

Si... notte!

>fare un file server...) e molto veloci (15000 rpm), come contro hanno il
>costo per megabyte più elevato (doppio/triplo).

Vero....

>i sata sono dischi ide, meno affidabili dei fratelli maggiori (vero
>David?), ma costano poco.

Mi fischiano le orecchie....

>I controller raid scsi migliori a mio avviso sono quelli della adaptec.

Confermo.... ne ho avuto uno quando lavoravo in uno studio di
ingegneria..... semplicemente sono fenomenali.
Anche se necessitano di una installazione e configurazione (bios e
softeare) di perfezione quasi maniacale.

>con grandi quantità di dati ( maggiore di 20 gb ) non è pensabile fare
>backup su dvd, dual layer o meno: passeresti la notte a cambiare i
>supporti.

Un bel disco esterno su cassetto usb!! Come sto facendo io.
Costo:
€ 80 per l'HD
€ 20 per il cassetto

Per la distro..... Debian sarà pure libera ( la stò provando) ma se devi
installare una periferica usb.... prova a pensare al tuo capo, un giorno
che sei a casa con l'influenza.
Praticamente non sei autorizzato ad assentarti dal lavoro nemmeno se sei
in fin di vita.
Bah... vedi tu.
Bye
Mi