[MontelLUG] Condividere dischi fisici fra Linux e Windows

Mar 2 Ago 2005 09:47:59 CEST

> Avevo provato con FAT32 ma
> quando il disco si riempie ... si corrompe il filesystem. NTFS è in sola
> lettura, HPFS funziona solo fino a NT4, EXT2 su Windows è read-only.

Come si è discusso anche nel thread lanciato da David, non ci sono
molte alternative a FAT32. Quanto al riempimento del disco, mi ricordo
che c'è un demone che ti avvisa quando sta per succedere: è una
soluzione forse poco elegante, ma di sicura utilità. Però non mi
ricordo come si chiama il servizio...
Per quanto riguarda il supporto in scrittura di NTFS, è incluso anche
nel kernel, ma è sperimentale, per il semplice fatto che è basato sul
reverse engineering del filesystem, visto che Microsoft non da le
specifiche.

CD