[MontelLUG] Software open source e impaginazione

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mar 9 Ago 2005 19:25:31 CEST

-------- Messaggio Originale  --------
Da: berno david <daesidium a yahoo.it>

> Ciao a tutti i latitanti della ML (in ferie).

Ciao.

> Disturbo la vostra quiete da ferie per chiedervi aiuto per due problemi
> che vorrei risolvere con Openoffice.

Disturba pure, sennò ScsiQueen (o chi per essa gestisce la mail) mi fa
le ragnatele :-)

> Problema n. 1:
> ... creare libretto... A4... stampa... pagine sfalsate...
> La domanda ovvia è: - esistono funzionalità in OO.org che facciano il
> tutto in automatico? Oppure... ci sono software anche esterni ad OO.rog
> che lo fanno?

Non so in OO, ma mi pare d aver visto quello che cerchi in qualche
programma per stampare pdf, ma non ricordo quale.
(Bello avere gente che aiuta concretamente, vero? ^_^ )

> Problema n. 2:
>... ricerca in Grande "G"...
> Sapete se per caso ne esiste una qualche raccolta? Oppure qualche
> disegno *.jpg, *.tiff etc a "tema" da utilizzare?

Uhm... se compri un biglietto per gli auguri di matrimonio in edicola,
ne scansioni l'immagine e l'elabori a tuo piacimento è violazione di
copyright, o si può fare? Signor Serrajotto (spero di aver scritto
correttamente il cognome), ci serve una Sua consulenza :-)

> Vogliate perdonare lo "scossone" che arreco alla Ml, ma non saprei dove
> altro cercare.

Nessun problema: questa aria sonnacchiosa rischia di farci male :-)

> Grazie mille.

Prego e ciao.
Luca