[MontelLUG] Fine conferenze

cesco webmonster a apf.it
Mer 7 Dic 2005 15:49:40 CET

Septimo Idus Decembres MMV Davide Rondini="DR" haec scripsit:
DR> Vi prego: qualcuno spieghi a Cesco che hanno inventato le interfacce
DR> grafiche e i file  jpg. E che i modem si sono  evoluti dai 9600 bps.

Al dei  abbiamo un gigabit di  banda mi pare  :) e si sfrutta  molto piú
efficientemente da  terminale... Ecco  comunque i motivi  principali per
cui utilizzo molti programmi testuali:
1) Maggiore velocità: il tempo in cui leggo e rispondo a 2 mail col mutt
   (in modo  peraltro esteticamente ragguardevole  :) è circa  lo stesso
   che impiega  il thunderbird  ad aprirsi (almeno  nel mio  p3-350, che
   trovo piú che appropriato per ora).
2) Lavorare in ssh in dipartimento:  l'università di Padova è iscritta a
   quasi ogni  rivista scientifica  presente sul pianete.  Per scaricare
   gli  articoli in  pdf quando  sono  a casa  è necessario  che usi  un
   browser testuale.
3) Compatibilità. In dipartimento ogni tanto mi capita di controllare la
   posta da solaris in una sparc2 preistorica, il thunderbird era ancora
   al  di là  del  Piave quando  quando è  stato  installato il  sistema
   operativo che usa. Il mutt c'è, e anche l'ssh (vedi punto 2)
4) Potenza.  wget -r -l0 -np -k -nc -b -A pdf 'www.quelchevuoi.org/ciao'
5) Scrivi piú in fretta :) da vi: <normal mode>10iciao <esc>
   ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao
6) Fa figo.

DR> :-) Che cosa doveva essere?

Credo  sia immorale  avere un  font non  monospaced per  visualizzare le
mail :) Impostane uno e ti si aprirà un mondo nuovo...

Septimo Idus Decembres MMV Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
> [...]
DO> email  sono  nate per  essere  un  mezzo  per comunicare  veloce  ed
DO> efficiente, e non  per incruccare il pc, i server,  la banda e tutto
DO> ciò che attraversano  con inutili immagini o per  essere una pagiana
DO> web, per  cui le  immagini mettetele in  allegato, ancora  meglio se
DO> dentro un archivio  e non azzardatevi a mandare cose  in html perché
DO> fa bello >:-(
DO>
DO> Quindi se le mai rispettano questi sacri standard, ben venga l'ascii
DO> art, dimostrazione  anche di  come la  fantasia e  l'ingegno possano

Sottoscrivo.

Urka sono arrivate altre mail, mando questa e leggo il resto...
--