[MontelLUG] Fine conferenze e altra proposta

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mer 7 Dic 2005 16:04:21 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com>

>Il problema è che l'ASCII art è "font-dependant", quindi per i poveri
> mortali che usano Firefox, non sono altro che un brutto grumo di caratteri
> in appendice a una mail: a quel punto tanto vale risparmiare la banda.
>
> CD

Uhm... io rientro tra i "poveri mortali" (povero è certo, mortale...
fino a prova contraria :-) ) e vedo perfettamente. Non è che usi una
codifica strana dei caratteri?
Però ho provato a cambiare un po' di codifiche, ma vedo sempre bene...

Giusto! Visto che non ci ho mai capito niente su 'ste benedette
cosifiche, non è che si possa fare anche un talk sulle codifiche (queste
sconosciute) e loro appropriato uso? Tipo, via mail cosa usare per non
trovarsi col client che ti insulta perché l'altro ha una codifica
diversa, come impostare i vari editor di testo per non scrivere testi o
codice che il resto del mondo vede in caratteri assurdi, ecc.

Mah...