[MontelLUG] sto traghettando...

Christian D'Urso freakfun a infinito.it
Dom 11 Dic 2005 19:38:38 CET

Salve a tutti, so che è parecchio che non mi faccio sentire, perdonatemi
ma ho deciso di darmi più da fare "in pratica" che a parole.
Mi spiace anche non essere venuto al LD a TV, ma sono andato a quello di
Vicenza con tre amici (della zona) che stanno cominciando ad
interessarsi a Linux.
Veniamo al sodo: ho installato la simpatica Kubuntu 5.10, e grazie anche
alle lezioni del vostro corso ho condiviso la posta tra Linux e W98se.
Stranamente però in Linux vedo tutti i messaggi, ma non la rubrica.
Ho copiato da win a /home/utente/ecc. il file abook.mab, ma nonostante
ciò in Linux si vedono solo i contatti della "rubrica personale",
mancano quindi quelli collezionati e quelli importati anni fa da OE.
Avete qualche suggerimento?
Ho letto anche sul sito di Firefox che è possibile condividere il
profilo e i segnalibri, ma seguendo le istruzioni (che dicevano
sostanzialmente di copiare e modificare il file prefs.js) firefox su
linux non riusciva più a partire, alla fine ho copiato il file
bookmark.html da w98 alla /home/ecc. e per ora mi va bene così. Cosa
potrei aver sbagliato?

Vorrei poi raccogliere tutte le modifiche fatte (a Grub. alla Fstab
ecc...) in una presentazione sul "come iniziare con la (K)ubuntu", ne
verrebbe fuori qualcosa di (credo) molto utile, da mettere sul wiki ed
evtl. fare un talk.
Ciao
Christian