[MontelLUG] Kernel

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 12 Dic 2005 12:45:24 CET

Alessandro Galli ha scritto:

>in synaptic cerca kernel-source

Installato.
Il mio problema è che ho installato nel pc una nuova scheda video basata
sul chip 6200 di Nvidia.
Il file.pkg.run scaricato dal sito nvidia, mi chiede gcc 3.4 (? - ubuntu
dispone già del 4.0) e dei sorgenti del kernel.
Proprio i sorgenti mi danno rogne. Se digito da shell "uname -r", la
risposta è " 2.6.12-10-386".
I sorgenti a disposiziuone per il download, invece sono denominati
"kernel-source-2.6.11" (che ho installato). Giustamente il file .run di
nvidia fà lo schizzinoso e mi dice che non trova i sorgenti (o forse
trova i 2.6.11, e ritiene che non vadano bene visto che il kernel è il
2.6.12.
Notare che il kernel di ubuntu è piuttosto patchato.
Ciao e grazie.
David