[MontelLUG] Kernel

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 12 Dic 2005 19:09:45 CET

EndelWar ha scritto:

>debian dopo il rilascio di sarge ha deciso di chiamare i pacchetti del
>kernel "linux-*" e non più "kernel-*"
>quindi se dai un bel:
>. /etc/bash_completion

fatto

>sudo apt-get install linux-TAB (il tasto...)

mi risponde con un beep.

>otterrai tutta la lista di ciò che ti serve.

Nada.
Il problema è forse che trattasi di ubuntu?
Però se guardo su synaptic, un pacchetto chiamato
"linux-image-2.6.12-10-386 c'è. Io pensavo che "image" fosse il kernel
binario, non il sorgente.
E allora, se  il kernel sorgente è installato, perchè diavolo il file di
nvidia non lo piglia?
Ho tentato anche di scaricare da dei repository non ufficiali i driver
di nvidia pacchettizzati .deb (glx e kernel), ho editato come da prassi
il file xorg.conf, rimosso Load "dri" e GLCore come da manuale, poi ho
digitato da root "sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg", seleziono
"nvidia" e tutti i classici parametri.....
Risultato?
Nada.
A volte penso che per quanto rognoso sia, windows almeno mi permette di
fare gli upgrade hardware in poco tempo, e mi permette di concentrarmi
di + sul lavoro :-/
Bah
Ciao e grazie a tutti
David