[MontelLUG] Kernel

EndelWar endelwar a aregar.it
Lun 12 Dic 2005 20:07:47 CET

Il giorno lun, 12/12/2005 alle 19.09 +0100, berno david ha scritto:

> mi risponde con un beep.

e tu di tab danne 2 :)

> Nada.

ciò che cerchi si chiama linux-source-2.6.12

> Il problema è forse che trattasi di ubuntu?

ubuntu deriva da debian, ricordi?

> Però se guardo su synaptic, un pacchetto chiamato
> "linux-image-2.6.12-10-386 c'è. Io pensavo che "image" fosse il kernel
> binario, non il sorgente.

infatti.

> E allora, se  il kernel sorgente è installato, perchè diavolo il file di
> nvidia non lo piglia?

perché non è installato.

> Ho tentato anche di scaricare da dei repository non ufficiali i driver
> di nvidia pacchettizzati .deb (glx e kernel), ho editato come da prassi
> il file xorg.conf, rimosso Load "dri" e GLCore come da manuale, poi ho
> digitato da root "sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg", seleziono
> "nvidia" e tutti i classici parametri.....
> Risultato?
> Nada.

hai provato con quelli ufficiali ubuntu?

> A volte penso che per quanto rognoso sia, windows almeno mi permette di
> fare gli upgrade hardware in poco tempo, e mi permette di concentrarmi
> di + sul lavoro :-/

questo è vero, però se le case produttrici di hw rendessere pubblici i
sorgenti dei driver (tanto senza hw che te ne fai dei driver??) il tutto
sarebbe più bello... Vedi discorso winmodem.