[MontelLUG] Kernel

Mar 13 Dic 2005 09:23:47 CET

> hai provato con quelli ufficiali ubuntu?

e "modprobe nvidia"? magari su debian non serve, ma forse sì.

> A volte penso che per quanto rognoso sia, windows almeno mi permette di
>
> questo è vero, però se le case produttrici di hw rendessere pubblici i
> sorgenti dei driver (tanto senza hw che te ne fai dei driver??) il tutto
> sarebbe più bello... Vedi discorso winmodem.
>
> E' vero, va altresì dato atto a Nvidia di aver fatto un installatore di
alto livello: in pratica ti spiega tutto quello che devi fare. Se non trova
il precompilato cerca i sorgenti del kernel, se questi non coincidono con la
versione del kernel installato te lo dice, si compila da solo e ti dice
anche cosa cambiare nell'xorg.conf. Non è ancora David-proof, ma rispetto a
certi pacchetti open source  è grasso che cola. :-)

CD