[MontelLUG] Internet anarchica

Ven 16 Dic 2005 14:21:52 CET

Ciao,

in questi mesti tempi di Thrusted Computing, DRM-virus che infrangono
privacy e diritti d'autore, leggi che controllano tutto quello che facciamo,
mi pareva carino mandare una notizia un po' confortante. Magari qualcuno ne
ha già sentito parlare, si tratta di un progetto di Internet anarchica,
totalmente P2P. Morte degli ISP, dei DNS e di tutto quello che permette di
tracciare i nostri cari dati. In pratica è un nuovo protocollo di internet
distribuita, basato sui frattali e la teoria del caos (per i dettagli
matematici, magari chiedete a mio fratello, che è più ferrato di me in
materia), che elimina i concetti classici per la distribuzione dei
pacchetti.

Per saperne di più:
http://netsukuku.freaknet.org/?p=About
http://www.kuro5hin.org/story/2005/10/6/101832/209

C'è anche il codice beta, se qualcuno lo vuole provare.

Ciao
CD