[MontelLUG] Fwd: Quale sicurezza?

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mar 20 Dic 2005 09:07:14 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: Paolo Subiaco <iw3grx a ir3ip.net>
A: Lista generale del MontelLUG <montellug a montellug.it>
Oggetto: Re:[MontelLUG] Fwd: Quale sicurezza?
Data: 20/12/2005 8:26

Ebbravo Vinicio!
Ci sarebbe anche La Repubblica che in fatto di informatica e nuove
tecnologie ha "giornalisti" mica tanto ligi al dovere.
Da quel che ne so, per essere un giornalista oltre ad essere iscritti
all'albo (o come si chiama la loro associazione), come minimo uno
dovrebbe informarsi nel campo che tratta, confrontando tutte le notizie,
andando a verificare le fonti e fare un altro bel po' di lavoro di
verifica e ricerca che ultimamente quasi nessuno fa più, tranne per
quello che riguarda la vita privata dei soliti noti.
Sarà che durante le elementari e le medie a scuola mi hanno fatto
diventare scemo con le ricerche, ma io un lavoro del genere cerco di
farlo appena posso... o se non lo faccio perché l'argomento è fuori
dalle mie competenze, vado ad informarmi da gente che so esperta, ma
anche qui molti toppano, basti pensare all'articolo apparso sulla
"Repubblica" che osannava Vista, il nuovo "s.o." di zio Bill.

> Ciao Vinicio e ciao a tutta la ML,
> credo che l'idea di scrivere alla redazione per cercar di portare alla luce
> anche il sistema operativo Linux sia ottima, in quanto darebbe a Linux una
> buona visibilità.
> Proporrei di salvare la lettera di Vinicio nel wiki, creando una sezione
> dedicata agli articoli/rassegna stampa, in modo che, appena ognuno di noi ne
> avrà l'opportunità (per circostanze simili o per ogni altra evenienza) siano
> disponibili lettere e articoli da cui trarre spunto per poter inviare le
> [...]

Concordo.
Mettiamoci magari anche sotto i commenti, come ha fatto Attivissimo (non
trovo la pagina... '-_-) col già citato articolo de La Repubblica.
Chissà che a forza di trovarsi con gentaglia che sbuca dal nulla a
mettere in discussione i loro preziosi articoli non comincino a rifare i
giornalisti :-) (nel caso in cui ci sia una forza speciale di controllo
ed intervento per la salvaguardia dei "veri" giornalisti, le
dicharazioni fatte in questa mail sono di MIA esclusiva prorietà, non
attaccate gli altri poveri innocenti, grazie.)

A presto.