[MontelLUG] Distribuzione debian

EndelWar endelwar a aregar.it
Ven 18 Feb 2005 20:09:12 CET

Il giorno ven, 18-02-2005 alle 15:11 +0100, Paolo Subiaco ha scritto:
> Per questo motivo, avrei molto piacere se i nostri luminari (Alessandro,
> Manuel, Davide, ....) organizzassero un'oretta di talk "informale" per
> spiegare come si usa Debian. Ovviamente se vi sono un discreto numero di
> interessati.

Molto volentieri!

Io debian l'ho scelta dopo molte distro (rh fino alla 7.2, poi slak, mdk
(shame on you!)) ognuna aveva i suoi pregi e difetti: con debian ho
trovato la semplicità di gestione di cui avevo bisogno, la prontezza
alle problematiche di sicurezza, l'adattabilità all'uso che devo farne
(stable, testing, sid), la community e l'"helpdesk" vasto e ben
documentata: per questo la consiglio a chiunque voglia un sistema
stabile (vero David? :) ) e di facile amministrazione.

l'idea dei minitalk è molto buona, altri "talk per iscritti" potrebbero
vertere su:
- networking di base per chi ancora fa confusione tra cavo ethernet e
cavo di alimentazione.
- funzionamento base dei servizi più comuni (es. posta e web)
- altro :)