[MontelLUG] Distribuzione debian

berno david daesidium a yahoo.it
Ven 18 Feb 2005 20:33:18 CET

EndelWar wrote:

>Molto volentieri!

Grazie

>Io debian l'ho scelta dopo molte distro (rh fino alla 7.2

provata... eccellente.

>, poi slak,

abbastanza semplice da installare, ma da gestire.... :-(

> mdk

Devo dire che è qualla che ho usato di +, dal 99 a qualche mese addietro.

>(shame on you!)) ognuna aveva i suoi pregi e difetti: con debian ho
>trovato la semplicità di gestione di cui avevo bisogno,

?_? ..... semplicità???

> la prontezza

Non discuto

>alle problematiche di sicurezza, l'adattabilità all'uso che devo farne
>(stable, testing, sid), la community e l'"helpdesk" vasto e ben
>documentata: per questo la consiglio a chiunque voglia un sistema
>stabile (vero David? :) )

Uh....... perchè guardi me?? Ho avuto problemi di hd, perchè difettoso,
non perchè difettosa la distro.

> e di facile amministrazione.

Ipse dixit

>l'idea dei minitalk è molto buona, altri "talk per iscritti" potrebbero
>vertere su:
>- networking di base per chi ancora fa confusione tra cavo ethernet e
>cavo di alimentazione.

behhh........ però lo seguirei volentieri.

>- funzionamento base dei servizi più comuni (es. posta e web)
>- altro :)

Percè no?....
Io potrei contribuire con un minicorso CAD (Bricscad, qcad, o Cycas)
Bye
David