[MontelLUG] Distribuzione debian

elijah_baley a infinito.it elijah_baley a infinito.it
Sab 19 Feb 2005 00:13:45 CET

> <polemiche>
> P.S.: ieri eravamo in solo in 7 al ritrovo... spero che
>nei prossimi
> giovedi vi siano anche altri, in quanto mi sento in
>dovere di chiarirmi
> con tutti voi.
> </polemiche>

Cominciamo dal fondo: me l'aspettavo di perdermi qua,cosa
di fondamentale, ma è stata una giornataccia... uffa! La
prossima volta discutete di cose importanti quando ci
sono! Sto assente una volta e mi fregate... non è
carino... Brutti!

Talk su Debian: ANCA MI!!!!!
Talk "interni": aggiungete il mio voto :-)
Proposte talk (naturalmente sono cose che mi potrebero
interessare... non vorrete che sappia anche i vostri
gusti, vero? se abbiamo l'imposizione della distro, almeno
le nostre ignoranze che siano lasciate libere ^_^ ):
- configurazione avanzata o semiavanzata di Samba;
- ottimizzazione di una LAN mista;
- configurazione e messa in sicurezza di una LAN wireless;
- Server: questi sconosciuti. Dall'ottimizzazione
hard/software alla lettura e comprensione dei log;
- RAID: quando NON si intende una bomboletta di veleno per
insetti;
- Firewall: come bruciare i cattivi prima che ti brucino
loro il sedere;
- Hardening di base su server interni: NESSUNO è
innocente: la segretaria imbranata potrebbe essere un
cracker che finge, ovvero: Come difendersi anche
dall'interno. Ovvero 2: Murphy è la tua legge, la paranoia
la tua difesa. (questo potrei farlo io. Avverto però che
mi limiterò a quelle 3 cosette lette su Linux & c., per
cui non è molto. Se qualcuno volesse supplire, ben venga
^_^ . Per Cesco: NO! Non lo porto in pulico in primavera
perché ritengo la mia preparazione leggermente inadeguata,
dato che si tratterà di  "apri il tale file di config.,
aggiungi questa stringa, poi configura questo così e
goditi la vista dell'utonto che non capisce perché non può
più ravanare a suo comodo :-) )
- ...

Pare basti per quest'ora... scusate la prolissità, ma con
l'avanzare del sonno aumenta la mia capacità di inventare
boiate da scrivere.... ARGH!!! spedisco ,che è meglio...
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti
i nostri servizi!