[MontelLUG] Wireless in casa: risultati della prova

Lun 21 Feb 2005 17:00:29 CET

> Terza cosa, le frequenze utilizzate sono di 2,4 Ghz. Quindi si tratta di
> microonde. Le microonde hanno delle caratteristiche per cui tendono a non
> oltrepassare gli ostacoli (vedi muri) quanto creare dei fenonemi di
> riflessione (presente i Radar?)

Una cosa mi sono sempre chiesto: ma quelli dell'IEEE, quando hanno
fatto lo standard, non potevano scegliere una banda meno sfigata? A
cosa serve una trasmissione dati per rati locali che non attraversa i
muri e mi fa pure venire un tumore?