[MontelLUG] Modifiche a gnomemeeting

Alessandro Galli gallia a coopnoi.it
Ven 7 Gen 2005 16:47:31 CET

Ciao. Penso di aver trovato come far andare a palla gnomemeeting, tra
l'altro senza ricompilare ma solo modificando dei parametri.
La configurazione di gnomemeeting è salvata su gconf, che è circa come
un registro di sistema di windows per gnome. Si può editarvi i parametri
con il comando 'gconf-editor'.
Si possono modificare così le chiavi seguenti per aumentare la bandwidth
da utilizzare e la modalità in fullscreen:
- /apps/gnomemeeting/codecs/video_settings/maximum_video_bandwidth
metterla al numero di kbyte/s da utilizzare di banda.
- /apps/gnomemeeting/codecs/video/maximum_video_bandwidth metterla al
numero di kbyte/s da utilizzare di banda.
-/apps/gnomemeeting/codecs/video_display/fullscreen spuntato
-/apps/gnomemeeting/codecs/video_display/fullscreen_height 768
-/apps/gnomemeeting/codecs/video_display/fullscreen_width 1024

Purtroppo non ho potuto provare a vedere se funziona però sarebbe da
fare. Ovviamente, dopo aver fatto queste modifiche, non bisogna aprire
la maschera di configurazione in gnomemeeting (infatti in gnome si salva
automaticamente all'uscita e l'interfaccia grafica reimposta i valori al
massimale consentito). Si può modificare tutta e anche di più la
configurazione con gconf-editor. Qualcuno provi a vedere se funziona e
mi faccia sapere.
Ciao.
--
Alessandro Galli <gallia a coopnoi.it>