Attivare SWAT (Was: [MontelLUG] Per EndelWar)

elijah_baley a infinito.it elijah_baley a infinito.it
Ven 14 Gen 2005 22:11:33 CET

On Fri, 14 Jan 2005 20:45:06 +0100
  EndelWar <EndelWar a aregar.it> wrote:

>/etc/xinet.d/ c'è
>
> naturalmente devi instalare il pacchetto samba-swat

Immagino che non ci siano richiami agli utenti che a pochi
minuti di distanza mandano errata corridge alle proprie
mail, vero? ^_^

Per Berno o a chi è interessato: un bel comando da tenere
presente:
veto files = /*.mp3/ /*.wav/ /*.mpeg/ /*.avi/

i files col nome terminante in quella maniera ("con
estensione ecc." si direbbe sotto win :-) ) non potranno
essere salvati >:-)))
Ah, c'è anche l'opzione attivabile per permettere il
cancellamento automatico degli eventuali files vietati
presenti (sempre più astardo >:-))) )
E visto che ci siamo, digita:
$ testparm > prova [premi invio]
$ [un altro invio]
$ less prova

testparm testa che smb.conf non abbia errori e poi
(premendo invio: si ferma e chiede la pressione del tasto)
elenca tutti i parametri, mostrando come sono settati.
essendo una quantità enorme, li ho rediretti nel file
"prova" per potermeli guardare per benino... si scoprono
opzioni interessanti ^_^
(si vede che il LUG fa bene e che oggi mi sono applicato
sperimentando, eh?)
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti