[MontelLUG] Programma spammer cercasi '^_^

Mar 18 Gen 2005 14:48:47 CET

On Tue, 18 Jan 2005 13:36:49 +0100, Daneel Olivaw
<elijah_baley a infinito.it> wrote:
> Lo so, richiesta insolita, ma devo inviare quasi 200 mail strutturate
> così: testo comune a tutti + allegato singolo per ognuno.
> Sapete se ci sono programmini decenti che fanno cose del genere?
> Di solito il nome del file (prima dell'estensione) e il nome dell'utente
> di posta (prima della @) sono uguali... forse ci sono 3 o 4 casi non
> uniformi, ma magari in quel caso mi arrangio :-)
> Stavo pensando che forse con qualche script si può fare, ma visto che
> non ho tempo fisico per studiarmi qualcosa (sapete com'è: "Bene. Ora tu
> [...]
Credo che come dici tu la soluzione migliore sia uno script. Dovresti
avere il comando mail configurato correttamente (che spedisca
veramente i file...) poi con un semplice ciclo for...

for NAME in $(ls /Percorso_degli_attachment);
    do
    mail $NAME a ... -opzione_per_l'attachment $NAME.estensione ;
done

Non conosco le opzioni del mail...

Altrimenti per cercare in rete non conosco nulla.

CD