[MontelLUG] a proposito di corsi primaverili

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Lun 24 Gen 2005 15:23:33 CET

A me sinceramente sembrano tariffe oneste. In passato ho avuto modo di utilizzare strutture di scuole private
o le sale degli hotel ed ho sempre speso molto di più.

Forse, si può fare in modo che il corso sia appetibile anche se costa qualcosa.

Per fare un esempio, riporto di seguito l'invito ad un corso linux di un mio fornitore.
Di offerte di questo tipo ne ricevo sempre più frequentemente. Credo che questo significhi che il know how su linux ha sempre
più valore. Considerando che le proposte del mercato sono su questi prezzi, e che non è nostra intenzione arricchirci con questo tipo
di attività poichè non siamo una associazione con scopo di lucro, i partecipanti avrebbero da pagare le sole spese vive.

Ipotizzando come ho letto dal messaggio di Davide che il costo a persona (per 10 persone) sia di 20 euro, si avrebbe un corso di 10 giornate
a 200 euro.
Mi sembra un prezzo assolutamente abbordabile considerando che per corsi ben più banali (vedi esempio) si spende molto di più e
si deve molto spesso muoversi dalla propria zona (in genere grandi città).

Che dite è improponibile?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gent.mo cliente,

 la presente,  per informarLa che presso la nostra sede di Nova Milanese si  terranno i seguenti corsi Linux:

 -  Linux: INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE :      31 gennaio e 1 febbraio 2005

 -  IBM: LOTUS DOMINO SU LINUX :      11 febbraio 2005

  e sono lieta di comunicarle che  a titolo esclusivo, riserviamo un prezzo speciale a lei dedicato su entrambi i corsi :

Linux: INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE :    ? 349,00    anzichè    ? 399,00

IBM: LOTUS DOMINO SU LINUX:                        ?   99,00    anzichè    ? 149,00

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Non vorrei raffreddare gli entusiasmi per
  i corsi primaverili, ma il prof. Durante mi ha dato
  la brutta notizia che le tariffe da applicare
  per il  noleggio della sala conferenza (teatrino) sono
  quelle  presenti nella seguente pagina web:
  http://www.museoscarpone.it/affitto.HTM
  Ha detto cmq che ci verrà incontro facendo
  degli sconti abbondanti a seconda di quante
  volte utilizzeremo la sala.
  Ad ogni modo i soldi serviranno
  non solo per il noleggio delle apparecchiature
  e della sala, ma anche per pagare la ragazza che
  verrà ad aprire e chiudere il museo, questo fattore
  dovrà essere preso seriamente in considerazione
  da chi spiega la lezione in quanto non sarà più
  possibile sforare come avveniva quando era