[MontelLUG] Posta a manovella

cesco webmonster a apf.it
Mar 5 Lug 2005 12:50:53 CEST

Tertio Nonas Iulias MMV Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
DO> Perché mi è balzato in mente "fecciamail"? ^_^
DO> A parte gli scherzi, com'è?

Non è niente di incredibile, scarica solo la posta e la passa al server
mail locale: sostanzialmente è un programma per il tasto "scarica posta"
dei programmi grafici :)
La cosa carina è che volendo lo fa per tutti gli utenti del computer
in automatico come demone e poi con il procmail la puoi
dividere come ti pare e dopo fare ricerche (con mutt, o grepmail, o
mboxgrep) del tipo:
voglio una mail ricevuta da 1 a 2 mesi fa, non piú grande di 50 kb, con
subject, from o corpo dato dalle seguenti complicatissime espressioni
regolari (sì, lo so che non serve a niente, ma è bello poterlo fare :).

E poi è tutto testuale, perché REAL MEN DON'T
CLICK (http://isg.ee.ethz.ch/tools/realmen/) e perché è bello usare un
computer lento con tutte le feature possibili.

DO> Io sono con gmail e Thunderbird (quest'ultimo veramente ottimo, e poi
DO> con le estensoni pare di avere un personaggio di un GDR: lo puoi
DO> powerizzare che è una bellezza B-) )

Curiosità: thunderbird supporta le espressioni regolari nella ricerca?
Gmail che ricerche permette?

ciao ciao,
cesco