[MontelLUG] Ubuntu, distibuzione che sorprende

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Gio 7 Lug 2005 14:35:33 CEST

Daneel Olivaw ha scritto:

> Finito l'installazione.

Finito di girovagare anche in kde.
Trovata una cosa fastidiosa come un sasso taglente in uno scarpone da
montagna chiuso ermeticamente: konqueror è configurato di defaul come
browser e non come file manager.
Questo che comporta? Che non c'è un file manager decente disponibile
all'istante, ma bisogna ogni volta configurare konqueror, una rottura.
Se poi si considera che neanche gnome ne ha uno decente (quelli che ho
visto io non mi soddisfano: voglio una bella vista alla "esplora
risorse" di win, una delle poche cose decenti che ci sono), cosa faccio?
Io bene o male mi arrangio, l'utonto dice "fa schifo, ridammi win!" Uffa...
Provo a smanettare un altro po'.
Se avete soluzioni, sono qua.

Ah, e kde è metà inglese e metà italiana nonostante la localizzazione.