[MontelLUG] archlinux

Stefano Z. trash a e-kki.it
Lun 11 Lug 2005 09:30:48 CEST

Davide Rondini wrote:
> Beh, di solito se proprio non si trova un pacchetto, c'è sempre la
> soluzione: ./configure, make, make install... che va bene su tutte le distro.

lo so, ma e' proprio quello che vorrei evitare... c'e' gia' wincozz che
spara dll e files vari per tutto l'hd...
Ove possibile mi piacerebbe poter disinstallare programmi con la
certezza che non lascino schifezze a dx e a manca...

> Se dici che ha un bell'installer però... Potrebbe essere davvero interessante:
> Gentoo senza la installazione "a mano": non è male...

beh gentoo se non si dovesse sempre compilare sarebbe ottimo (un po'
lento oramai pero essendo scritto in python il gestore dei pachetti...)
Il gestore di pacman e' scritto in c++ dallo stesso autore della
distribuzione stessa, quindi e' auspicabile una buona integrazione
(spero ;-) e velocita'.
Non aspettatevi pero' gestori synaptic-like, per ora e' solo linea
comando.

> Per quanto riguarda swaret: è vero che non è ufficiale, ma funziona che è una
> meraviglia...

si confermo, l'avevo usato gia' tempo fa in slack (si parla di circa un
annetto fa).