[MontelLUG] Guida ubuntu

INFO | Moccoweb.it info a moccoweb.it
Dom 17 Lug 2005 14:10:03 CEST

Ciao a tutti io sono Fabio, alias Olajuwon!

Premetto che sono uno dei pochi che possono fregiarsi del titolo onorifico
di "ex compagni di classe di EndelWar".....che saluto!!  ....;-))

Volevo rispondere all'Esimio YogSothoth-Andrea in merito all'ottimo Ubuntu:
se ti interessa usare Ubuntu non solo con Gnome ma anche con KDE, basta che
installali i relativi
pacchetti e all'avvio del O.S. Linux puoi decidere quale interfaccia grafica
usare!
In alternativa puoi scaricarti l'ISO di Kubuntu (Ubuntu classico+ KDE) da
qui:
http://releases.ubuntu.com/kubuntu/hoary/

Tengo a precisare, a onor di cronaca che io, pur essendo "novizio" di Linux,
scegliendo quasi subito Ubuntu
come riferimento, l'ho imparato ad usare bene nel giro di una settimana...

Un saluto a tutto il MontelLUG da olajuwon!

----- Original Message -----
From: "YogSothoth-Andrea" <yogsothothx a gmail.com>
To: "Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Sent: Saturday, July 16, 2005 10:42 PM
Subject: Re: [MontelLUG] Guida ubuntu

Bene, ottimo link.

La febbre marrone di ubuntu si estende. L'ho appena installato adesso,
rimpiazzando il mio Debian Sid. Devo ambientarmi in gnome, cioè devo
trovare tutto quello che mi serviva di kde qui su gnome, ma per ora
tutto bene, risponde praticamente come una debian, cioè, dentro è
debian, nessuna sorpresa.

ho smanettato con alien un'ora per installare openoffice 2 beta dagli
rpm, quando ho scoperto che i pacchetti erano tra i repository. Lodi,
lodi, lodi.

Molto bene, mi piace questo, è un bilanciamento buono tra esigenze di
sicurezza e voglia di avere i pacchetti nuovi. Un po' problematico
riconfigurare l'xorg, ho dovuto specificare a manu i parametri del
mouse.

Per il root: Non mi ha chiesto password è vero, però io ieri da utente
comune ho fatto

menu applicazioni - strumenti di sistema - root terminal

e mi ha aperto la console di root senza chiedermi nulla. Da lì ho
digitato passwd e ho inseriro la mia password di root.

Ottimo SO comunque, mi accorgo della differenza di velocità.
Censimento Ubuntu, quanti sono passati?