[MontelLUG] Flash e 64 bit

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Gio 28 Lug 2005 09:52:39 CEST

-------- Messaggio Originale  --------
Da: Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com>
A: Lista generale del MontelLUG <montellug a montellug.it>
Oggetto: [MontelLUG] Flash e 64 bit
Data: 28/7/2005 9:36

> Ciao,
>
> tentando di installare il player flash su un AMD 64, mi sono imbattuto
> in questa simpatica discussione nel forum Macromedia:
>
> http://www.macromedia.com/cfusion/webforums/forum/messageview.cfm?catid=184&threadid=994967&enterthread=y
>
> In pratica qualcuno ha chiesto se era disponibile il flash player
> anche per architettura x86_64, e qualcuno di Macromedia ha risposto
> che no, che se vuole il flash player deve intallarsi Firefox a 32 bit.
> Qualcun altro però sotto ha aggiunto: "Risposta sbagliata: è
> [...]

Beh, mi pare logico: sono LORO che devono fare in maniera che i loro
programmi funzionino, non noi poveri utenti che dobbiamo diventare
programmatori in linguaggio macchina per far girare correttamente tutti
gli accrocchi che una sana voja de far ben impedisce loro di sistemare
("loro" inteso in generale, non mi fermo solo a questo esempio).
Oppure aspettano l'arrivo di win a 64 bit? Dite che è già arrivato? Ma
non dicevano che era un'oscenità? L'hanno sistemato?
Ricordo che il primo test dell'AMD a 64 bit è stato fatto con GNU/Linux,
quindi non ci sarebbero scusanti, a meno che non ammettano che prima
fanno tutto per win e poi se avanza loro tempo sviluppano per Linux.