[MontelLUG] Quoting: tra poco sarà guerra >:-)

berno david daesidium a yahoo.it
Gio 28 Lug 2005 18:04:09 CEST

elijah_baley a infinito.it wrote:

> Boh... mi pareva di aver fatto una cosa decente... stasera mi
> spiegherai meglio dove ho sbagliato.

Nulla di grave... è solo che per dare la risposta ad una domanda. o ad
un concetto, non occorre riportare integralmente il testo della mail cui
vuoi rispondere, ma basta riportare il testo che ti serve. Se il
concetto è lungo, basta riportare la prina frase, seguita da un " [cut]"
e a seguire, l'ultima frase. Sarà compito di chi legge, eventualmente
andare a rileggere la mail precedente.

> E visto che ci siamo, invece di spedire 4 mail per rispondere allo
> stesso discorso, potresti leggere tutto e riunire le risposte in
> un'unica mail?

Non in questo caso. Vedi... in una mail ho voluto rispondere alla mail
con una mia opinione contestualizzata. Nell'altra volevo solamente far
notare allo scrivente della precedente mail, una potenziale difficoltà
che potrebbe presentarsi ad altre persone. Non potevo unire i due
pensieri nella stessa mail, alla base c'erano due concetti differenti.
Una cosa ho sbagliato, la mail di "richiamo", l'avrei dovuta postare con
un nuovo oggetto, come hai fatto tu giustamente ora. Mi posso ritenere
"leggermente " perdonato, solamente per il fatto che il mio ufficio ha
ufficialmente (uff....) superato la bellezza dei 34 gradi centigradi!!!!!

> Il ctrl-c/ctrl-v è alla base dell'informatica.

Davvero? :-p

> Sennò dico ad EndelWar di mettere il tuo indrizzo come spam (dai che
> apriamo una guerra: ultimamente la mailing list è troppo tranquilla ^_^)

Manuel non è così carogna...... o forse si?? :-)

> A stasera. Che armi porto?

Guantoni da boxe??

> (Per chi si sta chiedendo perché non ho risposto in privato:

Perchè da persone mature stiamo intavolando un discorso senza per questo
prenderci per il bavero ( a parte stasera che ti stendo).
Ed anche perchè la questione interessa tutti.

> propongo un corso generale intitolato: "Quoting e mailing list: come
> evitare di rischiare la vita per una riga in più", chissà che sia la
> volta buona :-) )

Non sarebbe male. A tal proposito, suggerisco...
http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

> Mai più spam e virus nelle tue mail... con Sicurito! Provalo gratis su
> http://www.sicurito.it

AAAAAARRRRGGGGHHHHH. Ancora??
Bye
Mi