[MontelLUG] Filesystem a prova di David

Ven 29 Lug 2005 09:01:46 CEST

> Qualcuno mi sa dire se per caso (?) esiste un filesystem (journal) a
> prova di cataclisma (me) e che sia visibile ed accessibile sia da Linux
> (kernel 2.6), che da Finestre XP?

I soli due filesystem supportati da Finestre XP sono Fat32 ed NTFS. Il
secondo non è scrivibile con Linux, il primo non è journal. Il campo
si restringe...

In alternativa, puoi tentare con ext3, e poi installare su Finestre il
mitico explore2fs: è un programmino in beta da tempo immemorabile, che
però ti permette di leggere (non scrivere) partizioni ext 2 e 3. Non è
superfigo, ma funziona.